English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 28
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: L’Arcidiocesi di Rossano Cariati aderisce alla Settimana del Laudato Sì
Inizia oggi la “Settimana della Laudato Sì“, indetta da Papa Francesco nel 5° anniversario della pubblicazione dell’omonima enciclica sulla cura della Casa Comune
 sabato 16 maggio 2020 18:03
Corigliano-Rossano: L’Arcidiocesi di Rossano Cariati aderisce alla Settimana del Laudato Sì Inizia oggi la “Settimana della Laudato Sì“, indetta da Papa Francesco nel 5° anniversario della pubblicazione dell’omonima enciclica sulla cura della Casa Comune. Organizzata dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, questa iniziativa raccoglie anche il sostegno di un gruppo di partner, primo fra tutti il Movimento Cattolico Mondiale per il Clima. Il tema scelto per questo evento è: “Tutto è connesso”. I cattolici sono invitati a prendere parte a seminari formativi online, interattivi e collaborativi, mentre la Domenica 24 maggio si vivrà una Giornata mondiale di preghiera. L’Arcidiocesi di Rossano-Cariati ha inteso aderire all’iniziativa lanciata dal Pontefice, rispondendo al tema proposto con lo slogan: “Siate all’origine di connessioni possibili”. Con questo spirito che l’Ufficio per la Pastorale sociale del lavoro della Diocesi di Rossano, ha quindi pensato di proporre, in collaborazione con altri uffici diocesani, e associazioni delle Aggregazioni laicali - Agesci/Azione Cattolica/ Pastorale Vocazionale/ Ufficio Liturgico/Pastorale della Famiglia - una un’azione informativa verso la comunità, adottando lo stesso linguaggio di comunicazione proposto a livello Nazionale: Condivisione del video messaggio del Papa; Condivisione dei modelli di post per i social media della campagna mondiale. Domenica 24 maggio, alle ore 12:00, condivideremo il momento di preghiera con i cattolici di tutto il mondo. Ad impreziosire la settimana, al fine di coinvolgere anche le nuove generazioni, è stato lanciato anche un contest fotografico rivolto a giovani tra i 16 e i 30 anni. A loro si chiede di scattare una foto che richiami il tema: “La Cura della Casa Comune“ e di postarla, entro il 15 giungo 2020, su Instagram e taggarla “@incamminoconigiovani” con l’hashtag #laudatoSi5. La foto che riceverà più like verrà selezionata come immagine rappresentativa per la giornata della Custodia del Creato. Tutte le iniziative si potranno seguire attraverso le pagine social dell’Arcidiocesi di Rossano Cariati.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#laudato sii
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone